L’Azienda

FiberCop ha la missione di costruire e gestire una rete di telecomunicazioni wholesale accessibile a tutti gli Operatori in Italia.

FiberCop è l’infrastruttura di rete più avanzata ed estesa del Paese a disposizione degli Operatori, con oltre 24 milioni di chilometri di fibra e una copertura a banda ultralarga (FTTX) che supera il 95% delle linee attive. Con circa 20.000 persone a livello nazionale, l’azienda offre agli Operatori un’ampia gamma di soluzioni innovative e sostenibili che contribuiranno ad accelerare la digitalizzazione del Paese.

Le attività dell’azienda comprendono servizi di accesso, reti ad alta capacità e infrastrutture di trasporto, nonché servizi di monitoraggio, diagnostica, supporto all’installazione e manutenzione, garantendo il massimo livello di qualità, sicurezza e affidabilità.

FiberCop mira a contribuire in modo significativo allo sviluppo economico dell’Italia, consentendo alle imprese di essere connesse digitalmente e di avere un impatto positivo sulla società, migliorando la qualità della vita e promuovendo l’inclusione digitale.

L’azienda è impegnata nella realizzazione e nell’offerta della rete in fibra ottica per soddisfare le esigenze degli Operatori di telecomunicazioni e dei media, permettendo loro di fornire i migliori servizi digitali e di connettività a cittadini, imprese e istituzioni pubbliche e private.

Ti trovi qui: