Alberto Boffelli
Chief Corporate Officer e Chief Human Resources Officer (ad interim)
Alberto Boffelli è Chief Corporate Officer di FiberCop dal 14 febbraio 2025. In precedenza, è stato Chief Operations Officer e Direttore Generale della Business Unit Projects di Prysmian, con la responsabilità dell’esecuzione di progetti di interconnessione e di collegamento dei parchi eolici offshore. Ha inoltre ricoperto il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di Prysmian Powerlink.
Nato a Torino il 19 maggio 1979, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Torino. Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore industriale, iniziando nell’automotive per poi specializzarsi nell’industria dei cavi. All’interno del Gruppo Fiat ha ricoperto diversi ruoli, passando dalle vendite agli acquisti, seguendo differenti società del gruppo (CNH, Iveco, Fiat Group Purchasing).
Mentre in Prysmian Group ha seguito il mondo acquisti per poi spostarsi alla gestione dei progetti e contratti, per poi assumere la guida delle operazioni della Business Unit Projects, la divisione a più alto valore aggiunto del gruppo, focalizzata sulla realizzazione dei progetti.
Ha partecipato a processi di riorganizzazione e integrazione e, negli ultimi sette anni, è stato attivamente coinvolto nella transizione energetica, assumendo anche la leadership sui temi di sostenibilità.