News

FiberCop e Brainbox firmano l’accordo di co-investimento per accelerare la diffusione della fibra nel Paese

News Fibercop - FiberCop e Brainbox firmano l’accordo di co-investimento per accelerare la diffusione della fibra nel Paese

FiberCop, operatore di infrastrutture del Gruppo TIM, e BrainBox s.r.l. hanno siglato un accordo di co-investimento per la realizzazione della rete di accesso in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH) nel Comune di Massa.

In base a tale accordo Brainbox integrerà la propria rete in fibra ottica con la rete di accesso in fibra ottica FiberCop fino alle abitazioni per sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) con il marchio Apuacom.

L’adesione di Brainbox s.r.l. all’offerta di co-investimento rientra nel piano di investimenti FiberCop che assicurerà la copertura FTTH ad oltre il 60% delle unità immobiliari del Paese.

L’intesa raggiunta conferma l’efficacia del modello del co-investimento che consente a tutti gli operatori interessati di partecipare allo sviluppo della fibra ottica in Italia in un quadro di competizione infrastrutturale. Inoltre, accelera il superamento del digital divide sul territorio nazionale e permette a famiglie e imprese di scegliere connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo.

***

BrainBox s.r.l. con il marchio Apuacom, fin dalla sua nascita nel 2011, si è posto l'obiettivo di diventare l'operatore internet e voce di riferimento per le famiglie e le aziende del territorio apuoversiliese. Un operatore infrastrutturato con una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 70 Km e oltre 100 Km di dorsali radio ad alta capacità, che garantiscono una elevata affidabilità e velocità ai nostri servizi.
INTERNET A KM 0 non è solo uno slogan ma la nostra visione perchè il nostro lavoro e la rete internet siano soprattutto una opportunità di sviluppo e crescita locale. In questi 11 anni abbiamo costruito un legame solido e di fiducia con i nostri clienti, sviluppando partership importanti con le associazioni di categoria e le aziende del territorio.

Richiedi informazioni

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato dal nostro team.