Home » Servizi Offerti » Servizi di Accesso dedicati » Collegamenti Ottici Punto-Punto
Il collegamento in fibra Punto-Punto rende disponibile il servizio di connettività dedicata ai tuoi Clienti Business attraverso la fornitura in rete secondaria di una o più fibre ottiche.
Collegamenti dedicati in tecnologia di aggregazione e trasporto attivo, con velocità massima consentita di 10Gbps
Disponibilità di protezione del collegamento con diversificazione logica e fisica del percorso di rete
Consegna del servizio all’Operatore in sede stradale o a livello di Cliente finale
L’offerta di Collegamenti in fibra Punto-Punto è rivolta agli Operatori che necessitano di fornire connettività pregiata e altamente performante a Clienti Business o a strutture di grandi dimensioni.
L’adesione contempla l’accesso all’Offerta di Co-investimento, il più grande progetto europeo aperto a tutti gli operatori interessati a partecipare alla realizzazione della rete di accesso secondaria in fibra ottica.
DESCRIZIONE DELL’ARCHITETTURA
Il servizio di Collegamenti Ottici Punto-Punto (P2P) prevede la fornitura di collegamenti costituiti da una o due fibre ottiche, che connettono un Punto di Consegna Periferico presso la sede del cliente ad un Punto di consegna Operatore, presso il quale avviene la consegna del collegamento per il rilegamento alla rete dell’Operatore.
Il punto di consegna all’Operatore viene realizzato con un distributore ottico posto presso l’armadio ottico (CRO), il centro nodale ottico (CNO) oppure presso l’armadio della rete in rame laddove la rete ottica FTTH non sia stata sviluppata.
L’Operatore può richiedere diverse tipologie di collegamenti:
Impiego per Servizi di Accesso OAO
Impiego per Collegamento Sedi Periferiche OAO
PER INIZIARE
Per aderire all’Offerta di Co-investimento, scrivici all’indirizzo sales@fibercop.it o compila il form nella sezione Partner.
Verrai contattato dal Sales Team di FiberCop che ti guiderà nell’iter di sottoscrizione.
L’adesione al co-investimento consente agli Operatori di accedere al servizio di accesso Punto-Punto in rete secondaria di FiberCop tramite l’acquisto di collegamenti in fibra P2P, a fronte dell’assunzione di un impegno per la realizzazione della rete, accedendo al servizio di connettività dedicata di FiberCop a prezzi tanto più vantaggiosi, quanto prima si decide di aderire al progetto.
La modalità di adesione per l’acquisto di collegamenti in fibra P2P dovrà avvenire a fronte di volumi minimi garantiti e sarà condizionata al rispetto delle seguenti soglie:
Per maggiori dettagli, scarica l’Offerta di Co-investimento.
Scarica qui l’Offerta di Co-investimento.
Verifica qui i comuni inseriti nel piano di copertura Fibercop.
Vai alla sezione NEWS
SERVIZI DI ACCESSO DEDICATI
SERVIZI DI ACCESSO DEDICATI
TI TROVI QUI:
Home » Servizi Offerti » Servizi di Accesso dedicati » Collegamenti Ottici Punto-Punto